Malo conclude le celebrazioni per il suo 50esimo anniversario con uno speciale evento nella boutique di Roma
Giovedì 15 dicembre, il brand fiorentino icona del cashmere Made in Italy, apre le porte ai festeggiamenti nella sua storica boutique capitolina.
Malo, storica maison fiorentina specializzata in maglieria di cashmere, dopo gli eventi di Milano e Forte dei Marmi, conclude le celebrazioni del suo 50esimo anniversario con uno speciale appuntamento nella Capitale.
Giovedì 15 dicembre, dalle ore 19.00, nella storica boutique in Via Belsiana, 68, una delle vie dello shopping più eleganti di Roma, accanto a Via Condotti, Malo apre le porte ai festeggiamenti con la preview della collezione SS 2023.
Collezione Primavera Estate “l’Arte della Terra”
Per gli ospiti, una raffinata serata con cibo, vino, musica e un trunk show in cui i modelli indosseranno i capi della collezione primavera estate “L’Arte della Terra”.
Una collezione che si ispira alla trasformazione e modellazione degli elementi, alla pazienza di chi lavora per creare bellezza.
Suggestioni e paesaggi dalla culla dell’umanità, l’Africa da dove ogni cosa ha avuto origine.
Come un artigiano che modella l’argilla per creare un raffinato vaso, le fibre dei materiali più preziosi sono lavorati dalle esperte maestranze per creare capi senza tempo.
Le tradizioni degli intrecci Masai e i colori degli orizzonti sabbiosi della madre Africa prendono vita nei capolavori artigiani della Primavera-Estate 2023 di Malo.
L’evento conclusivo delle celebrazioni di mezzo secolo di storia della maison si svilupperà su tutti e tre i piani della boutique romana, che porta una firma d’eccezione: quella di Gianfranco Ferré nelle vesti di architetto.
Fondata nel 1972 a Firenze, Malo è fin da subito sinonimo di eleganza ma anche di innovazione. In un’epoca in cui un cardigan di qualità pretendeva l’etichetta scozzese e offriva pochissimi colori, Malo conquista la vetta fra i produttori di maglieria in cashmere in Italia con nuance e fantasie del tutto inedite per il consumatore.
Oggi, dopo 50 anni di storia, Malo è sinonimo della più alta qualità, di uno stile eterno, di un lusso soffuso fatto di grande capacità manifatturiera e di amore e passione che solo le sapienti mani degli artigiani sanno trasferire nella creazione dei capi firmati Malo.
«Concludiamo i festeggiamenti di 50 anni di storia nella Capitale, una storia fatta di eccellenza manifatturiera. La nostra è un’idea di moda da sempre orientata alla cultura del ben fatto, che richiede tempi lunghi e dilatati per ottenere capi di grande pregio. Delle piccole opere d’arte che hanno reso il nostro brand, oggi come allora, icona del cashmere in tutto il mondo. Celebriamo l’alta qualità, l’attenzione al più piccolo dettaglio e il nostro inestimabile patrimonio artigianale», dichiara la Direzione di Malo.
Malo, dal latino “ego malo”, significa “io preferisco”.
Un nome che si rivolge a chi percependo la differenza tra un buon cashmere e un cashmere di sublime fattura italiana, preferisce Malo.
Malo – info@malo.it
Posted by Woman & Bride
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