Gli indirizzi più romantici nella perla delle Baleari

di Maria Serena Patriarca
Giornalista e Travel Vlogger
Viaggi e Volti Travels and People Discovery

Denominata La Isla de los Pequenos Placeres, Minorca, con i suoi piccoli molteplici piaceri tutti da assaporare al sole del Mediterraneo, si avvia a diventare sempre più una delle “wedding destinations” più amate non solo dagli spagnoli, ma anche dalle coppie internazionali.

Minorca, Wedding Destination emergente

Minorca

Minorca, Wedding Destination emergente

Come confermano le guide locali, sono tanti gli sposi che decidono di celebrare il rito nuziale in questa perla delle Baleari, la meno “battuta” dai circuiti della movida e certamente la più rilassante e autentica di tutto l’arcipelago.

E naturalmente il contesto romantico delle “fincas” riconvertite in hotel rurali deluxe e degli hotel di charme sul mare attira il circuito “honey moon” e fa di Minorca una delle top destinations anche per i viaggi di nozze.

Minorca, Wedding Destination emergente

Minorca, Wedding Destination emergente

La primavera è la stagione ideale per progettare una fuga d’amore su quest’isola: fra natura, storia, arte, enogastronomia di qualità, Minorca è un gioiello spesso ancora tutto da scoprire per il pubblico italiano. Un’isola che conserva con fierezza il suo patrimonio, anche linguistico (si parla il Catalano) e culturale.

Sant Joan de Binissaida

Fra le destinazioni che suggeriamo, a soli 15 minuti d’auto dalla Capitale Maò, c’è Sant Joan de Binissaida, hotel rurale e oasi di relax immersa nella tipica macchia mediterranea minorchina, dove si produce un olio extravergine d’oliva di alta qualità e dove si alloggia nelle suite un tempo camere dei signori contadini della finca. In una delle suite, completa di vasca idromassaggio, è racchiuso un pregiato altare della cappella religiosa in stile barocco.

Minorca

Es Tast De Na Silvia e il Jardì de Ses Bruixes

Fra le tappe romantiche gourmet segnate sul taccuino Es Tast De Na Silvia, oasi per i buongustai che amano la cucina naturale a km zero nel delizioso borgo di Ciutadella de Menorca, e il Jardì de Ses Bruixes (giardino delle streghe), elegantissimo ristorante nel cortile interno di un palazzo signorile stile Liberty a Maò, unico nel suo genere per gli arredi Decò.

Minorca, Wedding Destination emergente

Minorca

Attività

Se amate le attività fisiche all’aria aperta, a Minorca non c’è che l’imbarazzo della scelta. Al tramonto potrete fare trail running, la corsa in natura sui sentieri della campagna o nelle pinete lungo la costa, e all’alba potrete praticare yoga sugli scogli o sulla spiaggia in riva al mare.

Minorca

Maria Serena Patriarca – Giornelista e Travel Vlogger Viaggi e Volti Discovery web tv/YouTube

Canoa, escursioni a cavallo, stand up paddle, birdwatching, uscite in barca, ma anche escursioni nell’entroterra fra le vigne (si produce un ottimo vino) o nelle aziende agricole, mirate a scoprire come si produce il formaggio artigianale o il miele, fanno la gioia dei visitatori con un animo green.

Il Museo di Mahon e la galleria di arte contemporanea Hauser & Wirth 

Minorca, Riserva della Biosfera, isola sostenibile e patria del turismo da godere in maniera “slow”, non finisce mai di stupire.

Minorca

Se amate l’arte non perdete il Museo di Mahon, dove troverete rivelati (o quasi) molti misteri della Civiltà Talaiotica, che con i suoi imponenti “Talaiot” e “Taulas” avvolge tutt’oggi l’isola in un fascino arcano e irrisolto, e la galleria di arte contemporanea Hauser & Wirth sulla Isla del Rey, delizioso isolotto dove sorge l’antico ospedale ristrutturato dalla operosità dei volontari della Fondazione omonima.

Scopri di più sul canale Viaggi e Volti Travels and People Discovery

M. Serena Patriarca Giornalista e Travel Vlogger Viaggi e Volti Discovery web tv/YouTube

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche>>>

FUGA ROMANTICA E DI CHARME NEL SALISBURGHESE

Fuori Roma, un viaggio fisico e spirituale alla scoperta del Lazio fra borghi, itinerari naturalistici e luoghi del mistero.