Privitera Eventi ha presentato in piazza del Cannone, nel prestigioso scenario del Castello Sforzesco la nuova serra Greenhouse La Fenice Garden

 Il Gala Party che si è tenuto  in Piazza del Cannone – Castello Sforzesco, una delle cornici più scenografiche del capoluogo meneghino, ha suggellato il successo della prima edizione di Design Society, organizzato da Privitera Eventi, We Are You e Permessi OK nato con l’obiettivo di plasmare un punto d’incontro per la comunità creativa.

 

Immersi in un’atmosfera magica, gli ospiti hanno vissuto un’esperienza straordinaria grazie alle esibizioni live di musica, danza e graphic art, curate da Pink Entertainment. Questa incredibile realtà fa parte del prestigioso G&G Group, insieme a Blunotte, azienda leader nel settore degli eventi e dell’intrattenimento, rinomata per la creazione di esperienze coinvolgenti e immersive. Grazie ai servizi audio, luci e video di altissima qualità, nonché alle performance artistiche e al set design impeccabile, ogni dettaglio è stato curato con maestria. L’allestimento degli interni è stato affidato a Sara Cattaneo Lab, un laboratorio creativo con sede a Varese ma con una risonanza nazionale, noto per la sua capacità di creare ambientazioni suggestive e accattivanti. Le deliziose portate servite durante la serata sono state preparate da Prime Quality, azienda leader nel settore della ristorazione e del catering, garantendo un’esperienza culinaria di alto livello per tutti i presenti. Last but not least, l’azienda Proheat, leader nel settore del riscaldamento elettrico sul mercato italiano, ha fornito il sistema di aria condizionata.

 

La nuova greenhouse ha ospitato una serie di eventi dinamici durante la settimana del Fuorisalone, tra conferenze e iniziative interattive. Un programma coinvolgente sviluppato in collaborazione con artisti, designer e innovatori, con l’obiettivo di stimolare la comunità locale e ispirare una nuova generazione di menti creative e consapevoli. L’intento è stato quello di promuovere un approccio armonioso che unisca tradizione e modernità, rispettando le radici storiche della città e guardando al contempo verso l’avanguardia tecnologica.

 

La nuova serra La Fenice incarna un perfetto connubio tra l’eccellenza artigianale e il genio creativo italiano, trasformando lo spazio in un palcoscenico per spettacoli scenografici unici. La sua struttura in ferro e vetro si integra armoniosamente con l’architettura e la natura circostante, fondendosi con l’ambiente grazie alla sua trasparenza e leggerezza. L’uso dell’antracite conferisce alle strutture un’aura di modernità e sofisticatezza, mentre il ferro come materiale principale garantisce solidità, resistenza e durabilità nel tempo. I serramenti in vetro offrono protezione senza ostacolare la vista, invitando piuttosto lo sguardo a contemplare il panorama circostante.

 

“Siamo fieri di aver presentato la nuova serra Greenhouse La Fenice Garden all’interno di uno degli eventi mondiali più importanti dedicati al design. I riscontri ottenuti fino ad ora ci riempiono di gioia e ringraziamo tutti coloro che hanno voluto condividere quest’importante momento con noi” hanno detto i fratelli Privitera Angelo, Paolo e Massimo.

 

 

@priviteraeventi

 

PRIVITERA srl

Fondata a Tradate (VA) alla fine degli Anni ‘80, in uno dei distretti caratterizzati dalla migliore artigianalità made in Italy, Privitera si è progressivamente imposta come punto di riferimento nel settore della progettazione e costruzione di tensostrutture e allestimenti per ogni genere di manifestazione e di eventi – pubblici, aziendali e privati -, quali sfilate, convention, manifestazioni sportive e cerimonie.

La vocazione alla ricerca, all’innovazione di prodotto in chiave sostenibile e al dialogo costante fra tecnologie d’avanguardia e design, hanno alimentato un costante sviluppo aziendale che negli ultimi dieci anni si è esteso anche al settore dei complementi d’arredo, molti dei quali progettati e realizzati in esclusiva per l’azienda da artigiani locali, pensati per rispondere alle diverse declinazioni dei gusti e degli stili e in grado di ricreare qualsiasi atmosfera desiderata. Per dare nuovo respiro alla propria evoluzione, nel 2015 l’azienda ha aperto a Tradate l’Officina Feniciana, un proprio spazio che è insieme showroom e laboratorio espositivo aperto, inaugurato con una mostra di otto artiste votate al riutilizzo materico e alla rinascita dei materiali dismessi.

Il tema della rinascita e del riutilizzo è quindi tornato nel 2019, con il debutto, al Fuorisalone della Milano Design Week, della nuova Serra modulare in ferro e policarbonato, “La Fenice”, una struttura raffinata, leggera e agevolmente adattabile ad ogni esigenza e contesto architettonico. All’ingresso del percorso di DDN Phutura, al centro degli iconici spazi medioevali e rinascimentali di piazza Castello e del parco Sempione, Privitera ha installato due serre “la Fenice” – dedicate la prima ad accogliere stampa e addetti ai lavori e la seconda ad ospitare incontri, concerti ed eventi- per ricevere i visitatori richiamando immediatamente le idee di trasparenza e di eco-sostenibilità che ispiravano la manifestazione.

L’azienda ha partecipato nel 2020 al Fuorisalone della Milano Design Week con la “Fenice” presentando il progetto “The Italian Experience”.

Nel 2021 l’azienda leader nel settore delle coperture scenografiche e degli eventi ha presentato in anteprima mondiale la nuova Serra Greenhouse La Fenice Garden in piazza del Cannone a Milano durante la Milano Design Week.  Si tratta di una struttura perfetta e scenografica per eventi privati e matrimoni. Se fino a pochi anni fa le tendostrutture venivano usate solo come opzione B per salvaguardare lo svolgimento del ricevimento in caso di brutto tempo, ora vengono scelte come parte integrante del progetto creativo dell’evento. Questa struttura completa la gamma della famosa Serra La Fenice, in acciaio e policarbonato cristallino modulabile e modificabile a seconda di ogni esigenza.

Nel 2022 Privitera ha installato la Serra La Fenice nella splendida cornice di Villa Nobel, Sanremo, all’interno del progetto “Oltre il Festival” all’insegna di musica, ecosostenibilità, accoglienza e sicurezza durante il Festival di Sanremo. “Oltre il festival” è un nuovo concept-contenitore di eventi, ideato e organizzato da Consorzio Idee Itineranti, team di professionisti della creatività e della produzione di eventi che ruota attorno al Festival, in un ambiente accogliente, rilassante e riservato. Nell’innovativo media hub  trasmettevano le principali radio nazionali e locali di RadioMediaset: Radio 105, Radio Monte Carlo, R101, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bellla & Monella e Radio Bruno. Un luogo di incontro dove addetti ai lavori, ospiti e artisti si ritrovavano per raccontare e raccontarsi attraverso le radio, le iniziative dei partner e attività digital e social.

Anche nel 2023 e 2024 Privitera è stata  protagonista durante il Festival della Canzone Italiana di Sanremo con la Serra La Fenice in Villa Nobel.

 

PER INFORMAZIONI:

Privitera Srl www.priviteraeventi.com

Via dei Colombini 6 – 21049 Tradate (VA) Tel. 0331 842869

Matteo Tosi – Privitera PR-wedding@priviteraeventi.it  348/0305877