A New York vincono Lady Gaga e lo stile italiano

Torna finalmente il rito del Red Carpet nelle premiazioni e manifestazioni internazionali, dopo l’emergenza Coronavirus che ha visto cancellare questa stagione diversi importanti appuntamenti come Il Festival di Cannes, il Gala del Metropolitan Museum di New York, i premi per il teatro Tony Awards e molte altre importanti iniziative che si tenevano nel periodo estivo.

Sofia Carson in Giambattista Valli Couture

Lo scorso 30 agosto a New York si è invece tenuta la premiazione degli MTV Video Music Awards, giunti alla loro 37° edizione con la partecipazione in studio, senza pubblico, di diverse star musicali premiate per i loro Video dai fans del canale MTV. Le premiazioni e le performance dei vari artisti si sono tenute al chiuso, in pieno rispetto delle precauzioni anti-covid con uno show virtuale e collegamenti in diversi sudi dislocati nelle varie zone della metropoli da Manhattan a Brooklin al Bronx.

Lady Gaga in Valentino Couture

La regina della serata è stata senza dubbio Lady Gaga che si è portata a casa ben cinque premi oltre ad esibirsi nel suo nuovo singolo “Rain on Me”. La cantante ha evidenziato le sue uscite in studio con diversi ed eccentrici cambi d’abito, tipici del suo stile futuristico, accompagnati stavolta da stravaganti mascherine glitterate: tra tutti i look, segnaliamo l’abito di Iris Van Herpen e la tuta argento con mantello di piume bianche di Valentino Haute Couture, con la quale ha ritirato il premio come miglior artista dell’anno.

Nicole Richie in Cong Tri

Questo non è stato un anno facile per molte persone, ma quello che vedo nel mondo è un enorme trionfo di coraggio” – ha detto la cantante ritirando uno dei premi, lanciando così un messaggio a tutti coloro che si sono trovati in difficoltà durante la pandemia.

Keke Palmer in Valentino

La cerimonia è stata dedicata alla scomparsa dell’attore del film “Black Panther”, Chadwick Boesman deceduto venerdì scorso a soli 43 anni dopo aver lottato per quattro anni contro un tumore al colon: “Un vero eroe non solo sullo schermo ma per tutto ciò che ha fatto, il suo ricordo vivrà per sempre” – ha detto la collega e presentatrice della serata Keke Palmer, altra star del giorno con una decina di cambi d’abito, tra tutti il semplice Valentino nero sfoggiato nel finale. Anche la Maison Versace, da sempre presente nelle manifestazioni rock musicali, ha vestito molti artisti tra cui la presentatrice Joey King e i premiati Doja Cat (Nuova Artista dell’Anno) e Maluma (miglior video Latino/Americano). Sofia Carson ha sfoggiato un abito d’Alta Moda di Giambattista Valli, Nicole Richie un modello di Cong Tri, mentre Myley Cyrus, Ariana Grande e Madison Beer si sono affidate ai tubini neri e sexy di Mugler.

Di Armando Terribili

Storico di Costume e Moda

 

 

 

 

 

 

Posted by Woman & Bride