Malo Cashmere sponsor della Solaris Cup: Porto Rotondo, 29 maggio – 1° giugno 2025. L’eccellenza degli yacht Solaris incontra lo stile sofisticato e senza tempo del luxury brand specializzato in maglieria di cashmere

Malo Cashmere sponsor della Solaris Cup – Malo  sponsor ufficiale dell’undicesima edizione della Solaris Cup – Malo Cashmere è orgogliosa di annunciare la partnership con il Gruppo Solaris – gruppo proprietario dei marchi Solaris Yachts, Solaris Power, CNB Yachts e Performance Boats. Malo Cashmere è infatti sponsor ufficiale dell’undicesima edizione della Solaris Cup che si svolge dal 29 maggio al 1° giugno 2025 a Porto Rotondo, nonché tra i main partner degli eventi del cantiere.

Malo Cashmere sponsor della Solaris Cup. Malo sponsor ufficiale dell’undicesima edizione della Solaris Cup –  La Solaris Cup è un evento annuale che riunisce gli armatori di yacht Solaris provenienti da tutto il mondo nella perla della Sardegna. La competizione, che celebra l’eccellenza nautica, attrae ogni anno un numero crescente di imbarcazioni che rappresentano la storia della “famiglia” Solaris. I modelli Solaris, realizzati in 50 anni di vita del cantiere e tutti ancora in perfette condizioni, vedono al timone armatori e velisti nazionali e internazionali che si sfidano in una regata circondata dalla straordinaria bellezza naturale della Costa Smeralda.

Malo Cashmere sponsor ufficiale dell’undicesima edizione della Solaris Cup – La Solaris Cup, con le barche che saranno ormeggiate a Porto Rotondo, si svolgerà con una serie di eventi sociali e mondani a terra per i quasi mille partecipanti coinvolti, mentre in mare la sfida si articolerà su due giorni di regata, venerdì 30 maggio e sabato 31 maggio.

La Solaris Cup si conferma anche per il 2025 la regata ‘monomarca’ tra le più partecipate al mondo – dopo il record di oltre 100 barche dell’anno scorso in occasione dell’edizione anniversario per i 50 anni del cantiere. Per questa nuova edizione sono attesi oltre 80 Solaris, dagli 11 ai 33 metri dell’ammiraglia, il Solaris 111 Cefea.

 

Malo, luxury brand specializzato in maglieria di cashmere, simbolo di eleganza sofisticata e stile senza tempo, sarà tra i protagonisti della Solaris Cup.

Un connubio di eccellenze e passioni che culmina nell’esclusivo Trofeo Challenge Malo, realizzato interamente a mano da un’artista specializzata in trofei di vela e che vede incastonato al suo interno preziosi filati in cashmere. Per il primo anno, il Trofeo Challenge Malo sarà assegnato al primo classificato del raggruppamento più numeroso nel corso della cerimonia della premiazione che si terrà sabato 31 maggio al termine delle prove in mare.

Ma non solo: nello Yatch Club di Porto Rotondo sarà allestita una Lounge Malo con cuscini e plaid che esprimono tutta la maestria manifatturiera della maison. Una coccola di cashmere per rilassarsi tra una gara e l’altra e toccare con mano tutta la bellezza avvolgente della fibra principe della maison.

Infine, nella boutique di Porto Rotondo, sarà presentata una capsule collection che celebra proprio uno dei luoghi più iconici della Sardegna: sciarpe in light cashmere, maglie girocollo in cashmere, polo in pregiato cotone, cappellini in cotone con visiera. Tutti con uno speciale ricamo che porta la scritta “Malo Porto Rotondo” e il disegno di una barca a vela.

Capi leggeri ed estivi dallo stile sporty-chic, dove spiccano le tipiche nuance navy che spaziano dal classico blu al bianco al beige, realizzati in esclusiva per la boutique Malo di Porto Rotondo. Una capsule che evoca il fascino rilassato delle vacanze al mare, tra aperitivi in barca e passeggiate sotto le stelle.

«Siamo onorati di poter dare il benvenuto a Malo come main partner della Solaris Cup – dichiara il Vicepresidente di Solaris Group Federico Gambiniun marchio con il quale condividiamo valori, visione e qualità. Valori che ben sintetizzano la tradizione artigianale italiana, una delle massime espressioni del saper fare nazionale così tanto apprezzato in tutto il mondo, proprio come le nostre imbarcazioni».

«Siamo molto felici nel supportare la Solaris Cup a fianco di Solaris Group e unire i nostri valori di heritage e artigianato italiano di alto valore. Nel contesto meraviglioso di Porto Rotondo, la nostra boutique aperta dal 1998 rappresenta l’estetica del nostro marchio, qualità e ricercatezza in una nicchia di storia. Un momento importante per conoscere nuovi e vecchi affezionati del nostro brand, esteti contemporanei delle cose belle e fatte bene che potranno anche rilassarsi nella lounge dello Yatch Club di Porto Rotondo allestita con pregiati elementi di arredo per allietare il loro relax estivo», sottolinea Damien Dernoncourt, Chairman di Malo Cashmere.

 

Malo, dal latino “ego malo”, significa “io preferisco”.

Un nome che si rivolge a chi percependo la differenza tra un buon cashmere e

un cashmere di sublime fattura italiana, preferisce Malo.