Il Rome Cavalieri, meraviglioso resort 5 stelle lusso, è celebre per la sua spettacolare vista sulla Roma monumentale ed il Vaticano, e noto per la quiete del suo parco mediterraneo privato che si estende su sei ettari di verde incontaminato, all’interno del quale è incastonato il Cavalieri Grand Spa Club. Sempre attento alle esigenze e al benessere dei propri ospiti, in collaborazione con Aromatherapy Associates, il Rome Cavalieri ha studiato un’esperienza unica e totalmente innovativa, il “Jet Lag Butler”.

Dopo un viaggio che prevede lunghe percorrenze e conseguente passaggio da un fuso orario all’altro, diventa difficile per molte persone riequilibrare il rapporto veglia-sonno e trovare le giuste energie per la mente e il corpo.

La risposta a questa esigenza è proprio il “Jet Lag Butler”, un programma personalizzato, realizzato in collaborazione con Aromatherapy Associates, composto dal trattamento “Jet Lag Cure” da fare al Grand Spa Club, abbinato al kit “Revive & Reset Edit”, che permette di proseguire la terapia in camera o a casa propria, per affrontare al meglio le conseguenze di lunghi viaggi e ritrovare il benessere interiore.

Il pacchetto comprende una consulenza personalizzata con un Jet Lag Guru, che consiglierà ad ogni singolo ospite la modalità più appropriata per trattare i sintomi del viaggio; dopo la consulenza si passa al trattamento vero e proprio che consta di una prima fase di esfoliazione della pelle, effettuata con spazzole – in grado di stimolare la circolazione e rinnovare il flusso linfatico, spesso penalizzato dalla pressurizzazione e dall’immobilità cui si è sottoposti nei lunghi viaggi in aereo – passando poi per il massaggio con gli esclusivi oli essenziali di Aromatherapy Associates, scelti in base alle necessità specifiche dell’ospite, e concludendo con una lozione tonica.

Il trattamento potrà continuare in camera o a casa propria, grazie al kit “Revive & Reset Edit”, a base di oli essenziali di pompelmo, bacca di ginepro e rosmarino, rinvigorenti e naturalmente rigeneranti. Il kit comprende il “Revive Morning Bath & Shower Oil”, che regala uno sprint di energia per iniziare al massimo la giornata, il “Revive Body Wash”, che risveglia i sensi mentre deterge la pelle, il “Revive Morning Roller Ball”, da tenere sempre con sé per ricaricarsi di energia durante la giornata, il “Revive Body Gel” e il detergente viso “Hydrating Revitalising Face Oil”, un olio idratante per il viso che restituisce vitalità alla pelle spenta dalla stanchezza.

Una coccola lussuosa, esclusiva e personalizzata, pensata non solo per chi risiede al Cavalieri, così da poter sfruttare al meglio il soggiorno in albergo, ma anche per chi, pur non alloggiando al Rome Cavalieri, desideri superare i disagi del jet lag.

Questa iniziativa rientra nella filosofia del brand Waldorf Astoria, che anticipa le esigenze dei propri ospiti disegnando servizi ed esperienze in grado di rendere indimenticabile e profondamente piacevole ogni soggiorno nei propri alberghi. Non solo il Rome Cavalieri, ma tutte le proprietà appartenenti al brand, aderiscono alla “Live Unforgettable Campaign”, focalizzata tra l’altro nella ricerca del benessere globale basato sull’equilibrio tra mente e corpo.

Il Rome Cavalieri e Aromatherapy Associates: Aromatherapy Associates, la nuova e straordinaria esperienza di wellness ha recentemente debuttato al Cavalieri Grand Spa Club .

Il brand inglese, che da oltre 30 anni utilizza le proprietà degli oli essenziali, ha elaborato una serie di prodotti e trattamenti personalizzati basata sul potere universalmente riconosciuto alle essenze naturali di generare un benessere fisico, mentale ed emotivo. Questa esperienza è ora affidata alle mani esperte dei terapisti del Cavalieri Grand Spa Club e disponibile ad un pubblico sempre più attento al benessere, all’equilibrio psico-fisico, alla bellezza.

Gli effetti di questi trattamenti derivano da tre elementi fondamentali: da una parte l’aroma, che stimola l’olfatto raggiungendo le parti più profonde del cervello deputate alle emozioni; dall’altra gli oli essenziali che, assorbiti dall’epidermide, decontraggono i muscoli, stimolano la circolazione, e agiscono come potenti antiossidanti. A questi due fattori naturali, si aggiunge la maestria dei terapisti, in una ampia gamma di trattamenti altamente efficaci ed emozionali.

Ogni trattamento è preceduto da un breve test, che permette al terapista di individuare quale sia – tra i dodici oli essenziali creati da Aromatherapy – il più adatto alle esigenze fisiche e psichiche della persona da trattare. Con l’olio scelto, perché più adatto, viene eseguito il trattamento, che coinvolge tutto il corpo dalla testa ai piedi in un sapiente mix di tecniche orientali e occidentali: pressioni per stimolare il sistema nervoso, tecniche svedesi e neuromuscolari per alleviare la tensione, drenaggio linfatico per migliorare la circolazione.

I trattamenti, indicati sia agli uomini che alle donne,sono divisi in categorie in base ai loro effetti: relax, de-stress, revive, support, inner strength, renewing e nourishing per il corpo; hydrating, mattifying, soothing, anti-ageing e refinery per il viso. Non mancano trattamenti specifici studiati appositamente per la gravidanza. Un’esperienza unica, che affonda le sue radici nell’antica pratica di utilizzo delle erbe resa efficace dalle moderne tecnologie e dalle pratiche di wellness più innovative, da vivere in una SPA in cui l’eccellenza è il filo conduttore di ogni attività.

Barbara Manto Press & PR– 335.6419474 – 06.3293785 – [email protected]