ALLA PRIMA EDIZIONE DI “CLUB SPOSI EXPERIENCE” PRESENTAZIONE DEL PERCORSO DIGITALE PER I FUTURI SPOSI
Nei saloni di Spazio Field – Palazzo Brancaccio, tutti gli esperti del settore nozze: riti prematrimoniali, alta moda sostenibile, tavola bio, allestimenti e servizi nella due giorni dove la cerimonia lancia Viva Magenta, il colore ufficiale 2023
Ridolfi: un mercato in risalita con oltre 200.000 matrimoni celebrati in Italia nel 2022
Una favola unica ed indimenticabile da iniziare a costruire partendo, oggi, da un App. Per i futuri sposi nasce a Roma Club Sposi, la prima App italiana dedicata alle coppie che si preparano al giorno più bello. L’occasione per presentarla è stata la prima edizione di Club Sposi Experience (experience.clubsposi.it) la manifestazione fieristica ideata dal manager Fabio Ridolfi in cui poter vedere materializzato l’iter virtuale in un percorso dove poter incontrare di persona i brand e gli esperti del settore wedding.
Con oltre 200.000 i matrimoni celebrati nel 2022, il mercato delle nozze – dopo la battuta d’arresto forzato a causa della pandemia – si rialza grazie a caparbietà e resilienza dei suoi professionisti e ritrova la voglia di presentare nuove idee e tendenze da associare alla tradizione.
Nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 gennaio – presso i grandi saloni di Spazio Field – Palazzo Brancaccio – le coppie di sposi accreditati attraverso l’App Club Sposi hanno potuto incontrare i migliori creativi e operatori del settore.
Dalle dimore storiche al menù, dagli allestimenti alle collezioni moda sposa, dal servizio fotografico ai servizi di intrattenimento, il team virtuale da consultare sul proprio mobile ha preso vita per un incontro dal vivo.
Grande successo di pubblico per la due giorni con un calendario di incontri e workshop ricco e variegato per gli sposi.
“Abbiamo pensato ad club esclusivo rivolto alle coppie ed a tutti coloro che vogliono festeggiare una ricorrenza” – ha spiegato il patron dell’evento dando il benvenuto agli ospiti in occasione del taglio del nastro di inaugurazione della kermesse – “Non si tratta della consueta fiera degli sposi, ma di un vero e proprio itinerario all’interno dell’evento. Un modo, anche, per risparmiare tempo in fase di preparazione della propria cerimonia”.
APP, IL PRIMO CLUB DEGLI SPOSI
Il cuore del progetto è l’App clubsposi.it con la quale le coppie possono scegliere direttamente i fornitori selezionati che hanno aderito al progetto, fissare il loro appuntamento e, soprattutto, ricevere agevolazioni e sconti attraverso un sistema digitale che premia le coppie che si avvalgono del Club per organizzare le loro nozze.
Matrimonio Top a prezzi smart è il claim del Club che sottolinea la possibilità di risparmiare sul matrimonio mantenendo alta la qualità dei servizi e prodotti scelti.
Inoltre le coppie iscritte al club riceveranno in anteprima le offerte delle aziende e conosceranno prima di tutti le novità del settore potendo partecipare alla presentazione di collezioni di abiti, all’inaugurazione di nuove location e tantissimi altri eventi.
VIVA MAGENTA, L’AUDACE IL COLORE DELLE NOZZE 2023
Da tutta la gamma dei rosa del 2022 ad una tinta audace dalla forte personalità. Alla prima edizione del Club Sposi Experience tutto si tinge di Vivi Magenta, il colore ufficiale del matrimonio 2023. Anche nel mondo delle nozze, il nuovo anno propone il colore che già ha conquistato le passerelle di tutto il mondo, portatore di energia ed ottimismo.
Derivante dalla famiglia dei rossi, il Viva Magenta si ispira alla Natura e si ritrova nel rosso della cocciniglia, tra i coloranti naturali più pregiati al mondo. Questa tonalità di rosso cremisi sfumata, non convenzionale per le nozze, sottolinea esuberanza e dinamismo e si ritrova negli arredi e negli allestimenti dell’evento.
Sete naturali, organza, voile, lurex, chiffon laminati ed accessori, ma anche la tavola e gli arredi, gli allestimenti ed i fiori. La cerimonia è imbevuta di questo colore che si accompagna al bianco tradizionale ed ai colori pastello.
ECO WEDDING
Non solo le creazioni sposi, ma ogni elemento della cerimonia racconta l’impegno e l’attenzione nei confronti dell’ambienti.
Moda ecosostenibile che rivela un sentimento ottimista verso il futuro ed un forte desiderio di rivivere appieno la normalità. Le collezioni presenti nel percorso raccontano la bellezza del nostro pianeta e sono frutto di ricerca sia nella scelta del tessuto, sia nella filiera di produzione.
RITI PREMATRIMONIALI
Bellezza, salute della pelle e del corpo grazie ad esperti di beauty e consulenti di immagine. “Si incomincia alcuni mesi prima della fatidica data” – afferma Ridolfi – “Ognuno ha il suo percorso di bellezza e salute grazie alla presenza di brand qualificati”.
Tecnologie all’avanguardia e attivi cosmetologici d’eccellenza si incontrano per la bellezza e la salute della pelle.
Gli sposi sono invitati a conoscere le nuove metodiche non invasive dagli ottimi risultati. Ad ognuno il suo “cocktail cosmeceutico” per preparare la pelle – senza distinzioni – al giorno più bello. La bellezza è inclusiva e si declina in percorsi ed incontri con esperti.
LA SCELTA DELL’ABITO
Tamara D’Andria, bridal stylist di fama internazionale, esperta di immagine e di portamento per le spose, accompagna le spose nella scelta dell’abito per il giorno più bello e non solo. D’Andria, presente anche nella due giorni, ha eseguito consulenze di armocromia, body e facial shape e linguaggio del corpo.
“Trovare il proprio stile e scoprire come vivere in armonia con il corpo” – ha spiegato ai visitatori la Bridal Stylist – “Se la scelta dell’abito crea ansia e stress, il mio compito è quello di accompagnare nella scelta creazione che possa mettere in risalto la personalità e fisicità, imparare ad indossarlo con eleganza e disinvoltura. La mia missione è aiutare a scoprire se stessi, la libertà di osare e di apparire per ciò che si vuole esprimere”. Tamara D’Andria assiste le sue spose fino al giorno delle nozze con un servizio di supporto e vestizione. Una persona di fiducia a cui affidare il tuo look e la tua immagine.
L’ABITO PER LUI
Dal classico Tight alle nuove tendenze. La moda cerimonia uomo si articola in tradizione ed innovazione. Sull’abito classico, il dettaglio fa la differenza con elementi imprestati dagli armati del passato, colori e tessuti rubati al guardaroba della sposa.
Pizzo, pietre, bottoni preziosi e dal disegno d’antan compaiono nell’outfit dello sposo in armonia con tagli classici e tessuti tradizionali.
LE QUATTRO STAGIONI DEL “SI”
Primavera, Estate, Autunno ed Inverno. Ad ogni stagione il suo matrimonio. Dall’abito all’intera organizzazione della cerimonia, la manifestazione racconta i quattro modi di interpretare le nozze.
Il Club Sposi Experience declina l’evento nelle quattro stagioni grazie a creativi e designer specialisti del settore.
SHOW COOKING E DEGUSTAZIONI DI VINI
Grazie alla partecipazione di 30 chilometri di gusto – l’associazione che raccoglie i sapori del territorio dell’Etruria meridionale – sono state presenti alcune tra le più importanti cantine laziali. Maestri chef presentano le loro creazioni food tra cultura e arte.
Media partner dell’evento la testata Woman & Bride
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.