Un sorriso aperto e solare, gli occhi colmi di entusiasmo ed energia che trasmette alle sue clienti, ai suoi allievi e, in definitiva, a chiunque abbia il piacere di conoscerla. Maria Elena Di Terlizzi è il ritratto di un’eleganza che non passa mai di moda e dal suo carattere traspare tutto l’amore e la passione per la sua professione che svolge instancabilmente con dedizione e creatività. Si definisce fashion bridal luxury couture designer e negli ultimi mesi sta scalando la vetta del successo del fashion system grazie alle sue creazioni, ricche di sapienza artigianale e stile sartoriale.

Dress Maria Elena Di Terlizzi – Ph. Antonio Sollazzo

Laureata in Fashion Design all’Istituto Europeo di Design di Roma, Maria Elena si specializza con un master in fashion design presso la IT Holding a Milano ed un secondo master patrocinato da Gianfranco Ferrè e, successivamente, prosegue il percorso di formazione ed arricchisce il suo curriculum conseguendo il Diploma di specializzazione in Modellistica CAD presso Tecnologie della Moda, questa volta a Bari. Nel frattempo, consolida l’esperienza professionale collaborando con i più grandi marchi italiani: Da Stefanel, alla Maison Gattinoni, passando per Ittierre con i marchi D&G e Versus e viaggiando per tutta la Penisola.

Dress Maria Elena Di Terlizzi – Ph. Antonio Sollazzo

Dress Maria Elena Di Terlizzi – Ph. Antonio Sollazzo

Un cammino di grande professionalità il suo, arricchito dalla conoscenza acquisita nelle molteplici esperienze di viaggio, fino a che nel 2004, dopo dieci anni di studi e di collaborazioni con i top player della moda italiana, Maria Elena Di Terlizzi torna nella sua Ruvo di Puglia, la terra che le ha dato i natali e alla quale è legata da un amore ancestrale. Qui decide di esprimere il suo talento attraverso la creazione di un Atelier di abiti da Sposa e da Cerimonia a Corato.

Dress Maria Elena Di Terlizzi – Ph. Antonio Sollazzo

Uno spazio accogliente ed elegante, curato in ogni dettaglio, capace di far sentire le clienti a casa, coccolate, seguite e consigliate per un servizio decisamente personalizzato e su misura. La stilista esprime un profondo legame con la sua terra attraverso le sue creazioni, meraviglioso esempio di Made in Italy e di illuminata ispirazione mediterranea, le sue collezioni sono un vero e proprio album del “bello”, dove la sartorialità e l’artigianalità danno vita a creazioni uniche e senza tempo. Gusto, grazia e garbo sono dunque la cifra stilistica di ogni abito che viene costruito con grande attenzione ai materiali ed alla lavorazione: pizzi, organza, taffetà, raso e sete lucenti e fruscianti sono solo alcune delle preziose scelte di Maria Elena abbinate a lavorazioni a ricamo ed intrecci eseguiti a mano, capaci di donare sensualità, femminilità ed eleganza, fulgidi esempi di stile italiano.

Dress Maria Elena Di Terlizzi – Ph. Antonio Sollazzo

.. E saranno le farfalle a venir da te. Questo è il mio motto – afferma la stilista. Le farfalle sono fiabesche creature leggiadre ed eleganti che, grazie al talento ed alla creatività di Maria Elena Di Terlizzi, prendono vita attraverso il sapiente utilizzo di cristalli e paillettes arcobaleno accompagnati da delicate piume che rendono le costruzioni sartoriali della stilista veri e propri giardini fioriti e soprattutto così peculiari dello stile della designer da connotare ogni sua creazione, regalando così quella immediata riconoscibilità che fa di ogni stilista un grande stilista.

Dress Maria Elena Di Terlizzi – Ph. Antonio Sollazzo

Dress Maria Elena Di Terlizzi – Ph. Antonio Sollazzo

Da mesi lavora intensamente alla nuova Bridal Collection 2021 che è stata presentata Il 24 e 25 agosto 2020 per le vie della sua amata Ruvo di Puglia durante il Bridal Fashion show ed il 18 ottobre nel suo nuovo showroom durante il Luxury Fashion Show. Like in Fairy Tales, questo il nome della nuova collezione alta moda sposa 2021 firmata Maria Elena Di Terlizzi che si prepara quindi ad incantare ed emozionare il pubblico coinvolgendolo in fiabesche, suggestive ed oniriche atmosfere.

Dress Maria Elena Di Terlizzi – Ph. Antonio Sollazzo

Venti abiti da sposa ed alcuni da cerimonia, tutti rigorosamente fatti a mano, che esalteranno l’unicità della sposa e racconteranno una candida storia di paesaggi incantati, di fate, di boschi, di fiori e di farfalle. Ho voluto creare abiti fluidi e morbidi che seguono la silhouette e si diramano in pizzi – spiega Maria Elena Di Terlizzi – creazioni ricche di ricami costruite con ritagli tridimensionali ispirati a paesaggi bucolici e scenari da fiaba. Mi sono sempre lasciata trasportare dalla voglia di creare qualcosa di unico ed esclusivo per le mie clienti, di coccolarle e farle sentire speciali – prosegue la stilista – sono una Fashion, Bridal, Luxury Designer. Adoro utilizzare i pizzi, i tessuti pregiati, le sete, gli strass. Li punto sul manichino con gli spilli e mescolo tra loro i materiali diversi, avendo già, mentre taglio, la visione di ciò che diventerà. Dipingo su tessuto e poi disegno, sempre, ininterrottamente! Sono insegnante di moda in corsi di formazione per fashion designer e adoro trasmettere ai miei ragazzi la mia passione e la mia continua voglia di creare. L’ arma segreta resta l’umiltà con un pizzico di follia che non deve mancare mai. Quel tanto in più che mi dà la carica per non sentirmi mai arrivata.”

Dress Maria Elena Di Terlizzi – Ph. Antonio Sollazzo

Il suo motto – “E saranno le farfalle a venir da te” – sembra darle ragione e, ad oggi, Maria Elena Di Terlizzi è decisamente in ascesa nel fashion system ed i mass media iniziano ad incuriosirsi e a dare voce alle sue creazioni: è di gennaio 2020 infatti, la partecipazione ad una trasmissione televisiva al programma “Ricominciamo da noi” registrato negli studi di Gold TV a Roma e che si concluderà con una finalissima trasmessa su Rete4 durante la quale Maria Elena Di Terlizzi vestirà la testimonial.

Maria Elena di Terlizzi Studio & Design

Sp 231 km 31,4 Corato

T. 375 5086446

[email protected]

mariaelenaditerlizzi.com

Facebook Maria Elena Di Terlizzi

Instagram @mariaelena_diterlizzi

Stylist: Maria Elena Di Terlizzi
Hair stylist: V-Mirko de Palo
Mua: Giovanna Campanale – Rosanna Lucisano
Ph: Antonio Sollazzo
Xmediaconsulting: Paolo Maria Luvarà

Posted by Woman & Bride